giovedì 27 gennaio 2011

Bondi, la Camera respinge mozioni sfiducia

Sempre più difficile essere italiani, non si riesce neanche a mandare via chi stà distruggendo il patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese.
Inutile girarci in tondo, la Cultura non e' certo un valore capitalistico, repubblicano, o semplicemente di destra.

"Idv: "Ministro meriterebbe metaforico calcio nel sedere". Il ministro Bondi meriterebbe ''un metaforico calcio nel sedere'', ha detto nel suo intervento il deputato dell'Italia dei Valori Pierfelice Zazzera, scatenando la reazione dei parlamentari della maggioranza. Urla, fischi e parole poco gentili all'indirizzo del dipietrista che in aula ha attaccato il ministro definendolo tra l'altro ''giullare di corte''. "Lei è il peggior ministro della Cultura - ha detto Zazzera -, e disonora il Paese". Il deputato Idv ha poi letto in Aula alcuni stralci di intercettazioni che riguardano i lavori di restauro degli Uffizi. Ha citato testualmente alcuni passaggi, riportando anche una parolaccia, per la quale è stato immediatamente richiamato da Fini."

in riferimento a:

"ROMA - Con 314 no contro 292 sì (due gli astenuti) sono state bocciate alla Camera le mozioni di sfiducia, presentate dall'opposizione, nei confronti del ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi. I presenti al voto erano 608, i votanti 606, la maggioranza richiesta 304."
- Bondi, la Camera respinge mozioni sfiducia Il ministro: "La cultura? Uccisa dalla sinistra" - Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)

Nessun commento:

Posta un commento