martedì 4 gennaio 2011

Fotoritocco Militare

Penso sia più eroico l'operaio che riesce a fine mese a pagare le bollette, oppure il muratore che lavora in condizioni di sicurezza pietose pur di guadagnare qualche soldo.

Eroe e' "chi dà prova di grande coraggio militare o civile o accettare sacrifici o andare incontro a pericoli senza necessità".

Ho conosciuto un paio di ragazzi che sono in Afghanistan, con tanto di fasci littori tatuati sul petto, una bandiera sabuada non mi scandalizza o stupisce, se non la stupidità di chi se l'e' portata in missione per conto della nostra Repubblica.
in riferimento a:
"La foto di Matteo Miotto, quella in cui sventola, stando su un mezzo blindato una bandiera italiana in cui c'è scritto "Thiene", è stata ritoccata. L'originale, quella con il simbolo sabaudo, è stata fornita all'agenzia Ansa dal papà di Matteo. L'altra, quella in cui il simbolo non c'è più e il cielo è più chiaro, è stata inviata dall'Esercito ai mezzi di comunicazione nelle ore immediatamente successive l'attentato del 31 dicembre"
- Foto Miotto, rimosso lo stemma sabaudo dalla foto con la bandiera italiana - 1 di 1 - Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)

Nessun commento:

Posta un commento