In questi giorni sono tutti scandalizzati perche' Buffon, portiere della Juventus e capitano della nazionale, non ha segnalato all'arbitro di aver parato il pallone oltre la linea di porta rendendo così la rete nulla. Penso che abbia fatto bene a stare zitto, dopotutto lui e' un professionista, lavora per una società per azioni, parare e' il suo lavoro, ci mancherebbe altro che per fair play facesse perdere la sua squadra. Se la federazione internazionale volesse fare chiarezza su questi episodi dovrebbe mettere la moviola in campo come nel rugby.
Diversi sono i casi di:
Castaignos: sputa addosso un'avversario.
Ibrahimovic: che shiaffeggia un'avversario.
Mexes: pugno ad un'avversario.
In questi casi la squalifica e la prova video sono corretti ed e' giusto che vengano puniti, anche se in modo così blando (tre settimane!), avrebbero dovuto essere squalificati più di un mese.
E' decisamente anche fastidioso che le rispettive squadre difendano i propri giocatori, quando invece dovrebbero punirli economicamente e non farli giocare più per aver fato fare una pessima figura alla società e per essere di pessimo esempio a tutti.
I paragoni tra calcio e rugby annoiano, ma se fossero successe delle cose simili nel rugby, i giocatori non avrebbero davvero giocato più fino alla fine del campionato.
Nessun commento:
Posta un commento