lunedì 15 marzo 2010

Berlusconi contro la tv pubblica.... 2

Questa e' proprio censura. Neanche in qualche dittatura sudamericana o africana si comportano così.

talk show di approfondimento devono tornare in onda. E' quanto si auspica il presidente della Commissione di Vigilanza Sergio Zavoli a proposito dei programmi della Rai nel periodo elettorale. "Oggi tocca al Cda della Rai che ha il prestigio, il senno e il dovere di fare, con i suoi margini d'autonomia, la prima mossa, ripristinando i programmi di approfondimento". Poi il richiamo: "Tra errori veri e finti - ha detto Zavoli -, tra diritti calpestati e declamati si è perduta gran parte del tempo che spettava al Paese per misurarsi con le proprie idee sulle prossime elezioni".

"Questa situazione va sfrebbrata - ha poi aggiuto -. Il rischio è che all'appuntamento arrivino prima i comunicati sulle dispute e poi le idee su come votare. Fermiamoci, ciascuno rinfoderi le sue ragioni; poi, a conti fatti, ci si raccolga interno alla politica per rifare, se possibile insieme, le regole, prima di mandare all'aria la credibilità di una Repubblica alla quale i Padri constituenti avevano augurato di 'non essere ancella di se stessa, di scuotersi, sapendo per che cosa veramente doversi battere'... ".

in riferimento a: Zavoli: "Il Cda Rai ripristini i talk show" Critiche alla Vigilanza da Garimberti - Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)

Nessun commento:

Posta un commento