martedì 19 gennaio 2010

Ferruccio Fazio e la sodomia...

Sodomia praticate a spese nostre, di noi stupidi contribuenti, grazie anche ad i sostenitori del Partito delle Libertà (le loro).

""Faremo tutto quel che è in nostro potere per non sprecare i vaccini". Così il ministro della Salute Ferruccio Fazio ha risposto alle polemiche sulla scarsissima copertura vaccinale contro l'influenza A. L'ultimo bollettino dell'Istituto superiore di sanità riporta infatti che dei 24 milioni di dosi acquistate, 10 milioni sono state consegnate alle Asl e solo 870mila sono state effettivamente somministrate. Le altre, pagate dal ministero della Salute alla Novartis, sono destinate a scadere 12 mesi dopo la produzione. La copertura è stata così scarsa perché molti hanno scelto di non vaccinarsi contro un'influenza poco grave."

"Sugli squilibri del contratto (attualmente all'esame della Corte dei Conti) punta il dito anche la deputata dell'Italia dei Valori Silvana Mura, che ha domandato un'inchiesta parlamentare: "Il numero di dosi in eccesso acquistate e non utilizzate è un problema, ma è quello meno rilevante rispetto alle clausole del contratto con Novartis. Più si fa luce, più aumentano le perplessità su quello che appare un accordo capestro. Va spiegato ai cittadini perché il Ministero ha accettato di assumersi la responsabilità di risarcire gli eventuali danni collaterali del vaccino". Fazio, si legge ancora nella richiesta di inchiesta parlamentare: "Dovrebbe rispondere alle contestazioni della Corte dei Conti sulla segretezza del contratto e sulla clausola che avrebbe obbligato lo stato a pagare 24 milioni di euro alla Novartis anche nel caso in cui il farmaco non avesse ottenuto l'autorizzazione"."

in riferimento a: Fazio: non sprecheremo i vaccini abbiamo agito con precauzione - Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)

Nessun commento:

Posta un commento